Si “contendono” il posto auto al Città Fiera, Suv sperona una donna alle gambe

Il litigio per il parcheggio al Città Fiera di Martignacco.

Sarebbe stata travolta e urtata per ben quattro volte nel parcheggio del Città Fiera di Martignacco per un posto auto. È accaduto nel pomeriggio di ieri, verso le 16, a una mamma con due figli minori che si era recata, accompagnata, nel centro commerciale.

Secondo la ricostruzione la donna, vedendo un posto libero, come spesso accade aveva deciso di avvicinarsi a piedi nell’attesa che il mezzo su cui viaggiava girasse per prendere posto. Dopo qualche minuto sarebbe arrivata un’altra vettura con un uomo alla guida ed altro passeggero. Dal veicolo sarebbe giunto un messaggio con fare acceso alla donna: “Via di lì, spostati“.

La signora avrebbe spiegato il motivo della sua presenza, sempre con i figli presenti, ma il guidatore senza voler sentire cosa gli veniva detto avrebbe insistito per introdursi nel posto auto, andando per ben quattro volte addosso alle gambe della donna, che è entrata in una crisi di pianto e ansia, stanti anche le lesioni procuratele.

Dopo il fatto, il conducente del mezzo avrebbe lasciato la zona. Preso il numero di targa e fotografato il veicolo, la donna si è recata al pronto soccorso di Udine per gli accertamenti e le cure del caso. Lo studio legale Tutino da Udine,  che segue la malcapitata, ha dato immediata notizia dei fatti alla stazione carabinieri di Martignacco, ivi compreso numero di targa del mezzo. Il Pronto Soccorso ha refertato le lesioni ed una prognosi di 3 giorni.

“Il fatto, che andrà al vaglio dell’autorità è molto grave, potremmo trovarci di fronte ad una omissione di soccorso e fuga – commentano dallo Studio Tutino -. Si attende di verificare se il conducente si presenterà alle forze di polizia, diversamente la parte chiederà il sequestro del mezzo nominando per le operazioni peritali l’esperto in crimine Edi Sanson da Udine (per i rilievi di parte) e il medico legale Nicola Li Volsi“.