Un’altra grande impresa del Friuli si quota alla Borsa di Milano

iVision Tech si quota alla Borsa di Milano.

iVision Tech, la società con sede operativa a Martignacco, si quota in Borsa a Milano. L’azienda friulana, che ad inizio agosto sarà tra le nuove matricolo dell’Egm, il mercato dedicato alle Pmi ad alto potenziale di crescita, ha infatti presentato la comunicazione di pre-ammissione al gestore di Piazza Affari.

iVision Tech è attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di oltre 5.000 mq a Martignacco, rilevato il 1 ottobre 2020 mediante l’acquisizione di un ramo d’azienda di Safilo Industrial S.r.l. con l’obiettivo di rilancio industriale e lo sviluppo di un polo indipendente dell’occhialeria in Friuli Venezia Giulia.

La società opera in collaborazione con importanti brand internazionali gestendo un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto.