Sporcizia e carne mal conservata, multa salata a un alimentari di Monfalcone

Multa e parziale chiusura per un alimentari a Monfalcone.

Il blitz in un negozio di Monfalcone finisce con una sanzione e guai per la titolare. Facendo seguito ad una segnalazione pervenuta al Comando di polizia locale, gli agenti assieme al Dipartimento di prevenzione Sc igiene degli alimenti di origine animale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano-isontina sono intervenuti per un controllo in un’attività di alimentari sita nel centro cittadino.

Nell’attività, gestita da una cittadina extracomunitaria, sono state riscontrate carenze sanitarie e sporcizia diffusa per cui si è provveduto al fermo ufficiale di diversi sacchetti contenenti carne bovina. All’operatore è stata erogata una sanzione di 1.000 euro, oltre alla sospensione del reparto macelleria fino al ripristino dei requisiti di igiene.

Il personale ha accertato che alcuni tagli di carne risultavano riposti all’interno di sacchi non idonei a contenere gli alimenti; non risultavano presenti prodotti per detergere e disinfettare gli strumenti da lavoro; non era presente l’acqua calda per le operazioni di pulizia; alcuni prodotti preimballati non riportavano le indicazioni di etichetta in lingua italiana.

“Ringrazio la nostra polizia locale chiamata ancora una volta ad intervenire a tutela della concorrenza leale fra imprese e della salute dei cittadini“, ha commentato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, che ringrazia i cittadini ed invita a continuare a collaborare attraverso le segnalazioni al comando.