Torna nuovamente a risplendere lo storico hotel Roma di Palmanova

Inaugurato a Palmanova dopo i lavori di ristrutturazione.

Dispone di 31 camere per accogliere fino a 70 persone. Il rinnovato Hotel Roma ha aperto le sue porte al pubblico. Dopo la recente inaugurazione dell’Hotel Commercio, una seconda struttura ad ampia accoglienza, apre a Palmanova.

“Ora che il rilancio in veste turistica della città stellata è avviato ed evidente a tutti – ha commentato il sindaco di Palmanova Francesco Martines, presente alla cerimonia d’inaugurazione assieme alla vicesindaco Adriana Danielis e all’assessore al Commercio Thomas Trino -, gli imprenditori prendono coscienza e investono a Palmanova. L’inaugurazione è un’ottima notizia e dimostra come il lavoro di tanti anni stia creando opportunità imprenditoriali, d’occupazione e di sviluppo economico. Al Comune spetta mettere le basi e creare le giuste condizioni affinché i capitali privati possano investire e trovare le migliori opportunità”.

L’Hotel Roma, tre stelle, si affaccia su Borgo Cividale. Può accogliere fino a 70 persone in 31 camere: 3 singole, 22 doppie, 4 triple e 2 quadruple. Due stanze sono attrezzate per accogliere persone disabili. Al piano terra l’ampia sala ristorazione da 110 coperti (in periodo non Covid), aperto a cene ed eventi. A fianco la sala bar, con lo storico fogolare completamente restaurato.

Palmanova crede nel turismo.

“In poco tempo, e con una pandemia di mezzo – ha proseguito il sindaco – abbiamo visto a Palmanova inaugurare due grandi hotel, stanno nascendo B&B, ancheattrezzati per il supporto ai cicloturisti, un albergo storico come Ai Dogi ha raddoppiato le sue camere. Palmanova è una città viva e crede pienamente nello sviluppo turistico. Imprenditori e capitali investono sul futuro di questa bellissima città”.

“Abbiamo voluto salvaguardare il legame con il passato – ha commentato la proprietaria dell’immobile Sandra Udina – . Questo Hotel per tanti anni è stato un punto di riferimento in città, un luogo d’accoglienza, d’incontri, di eventi. Ora lo riproponiamo riqualificato, moderno e al passo coi tempi”.