Per San Valentino il mercato straordinario in piazza Grande a Palmanova

Decisione del Comune di Palmanova per sostenere commercio.

Mercato straordinario a Palmanova per San Valentino. Non solo il tradizionale lunedì ma, in occasione della festa degli innamorati, verrà riproposto anche domani, domenica 14 febbraio. Le attività saranno aperte dalle 8 alle 18.

“Crediamo sia doveroso aiutare, per come ci è possibile, il commercio locale – spiega l’assessore comunale al Commercio Thomas Trino –, fornendo opportunità di vendita per le attività, sia ambulanti che fisse. Allestire la nostra bellissima e ampia piazza, con bancarelle anche un giorno festivo, amplia il possibile pubblico e rende più attrattiva Palmanova per una visita domenicale in famiglia”.

L’attività commerciale avverrà nel rispetto di ogni misura volta a limitare il contagio da Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni vigenti.

Siamo l’unico comune in regione che ha sempre mantenuto il mercato del lunedì e quelli straordinari anche nei momenti più difficili – chiarisce il sindaco Francesco Martines –, mettendo in atto tutte le cautele utili a dare al commercio ambulante la possibilità di continuare ad operare in un contesto economico difficilissimo per tutti”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Cristiano Zabeo, presidente della Federazione italiana venditori ambulanti di Confcommercio Udine. “Un ringraziamento nei confronti dell’amministrazione comunale – commenta – per aver deciso di realizzare quest’iniziativa straordinaria, comprendendo le esigenze del nostro settore. È di primaria importanza riuscire, attraverso il lavoro, a resistere a questo momento così difficile. La scelta di organizzare un mercato straordinario si è dimostrata molto utile, affiancata anche ad altri eventi palmarini, come quelli natalizi e pasquali. Un’iniziativa che ravviva la città e crea un indotto per il nostro comparto”.

(Visited 3.877 times, 1 visits today)

Note sull'autore