Alla scoperta delle cantine e dei vini del territorio: a Povoletto arriva Calici di Stelle

Il programma di Calici di Stelle a Povoletto.

Il 5 agosto, dalle 20, il parco di Villa Pitotti a Povoletto torna ad accogliere i winelover in occasione di Calici di Stelle, la serata che coinvolge i Comuni che aderiscono al circuito nazionale di Città del Vino. Un’occasione unica per conoscere le 14 cantine del territorio.

Un’esperienza unica sotto il cielo stellato: una serata all’insegna della convivialità ritrovata dove il carattere inconfondibile dei vini dei Colli Orientali, presenti ai banchi d’assaggio, incontra l’arte con le opere di Luigi Martinis. Il tutto accompagnato da un dj set d’eccezione con gli OB Sound System.

Sarà possibile effettuare una suggestiva degustazione al buio dei vini coordinata dai sommelier dell’Academia del Gisto. Durante la serata buffet libero con le specialità gastronomiche del territorio. Grazie alla collaborazione con l’Enoteca Tarcentina sarà possibile degustare una selezione di vini siciliani, campani, della Franciacorta, e non solo!

In occasione della serata sarà presentato in anteprima il cortometraggio animato “I Racconti di Re Fosco” in cui si narra la storia della bonifica delle colline di Savorgnano, realizzata da Incipit Film, con il contributo del Comune di Povoletto. In esposizione la mitica Topolino e Fiat 508 Balilla.

Sarà allestito uno spazio di intrattenimento per i bambini per permettere ai genitori di godersi la serata.