Cade assieme al suo cavallo e si fa male dopo un volo di 50 metri sul Monte di Ragogna

Cade assieme al cavallo dal Monte di Ragogna.

Un uomo di Basaldella, G.G., è precipitato per cinquanta metri lungo un burrone a margine della strada forestale che stava percorrendo in sella al suo cavallo assieme ad una compagnia di amici. È accaduto sul monte di Ragogna.

A tradirlo sono stati dei rami sporgenti di piante piegate dal maltempo. Il cavaliere, per evitarle e aggirarle, si è sporto troppo sul ciglio della stessa pista forestale, provocando la caduta sua e dell’animale che si è fermato un centinaio di metri sotto la pista.

Sul posto è arrivato in pochi minuti l’elisoccorso regionale dal quale il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino è stato calato con una prima verricellata assieme al medico e, dato che il luogo era particolarmente boscoso e impervio, si è resa necessaria una verricellata in più per riportare subito il medico a bordo e quindi un’ultima per recuperare il ferito.

Nel frattempo sul posto erano giunte anche le squadre di terra del Soccorso Alpino assieme ai soccorritori della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco per il recupero dell’animale  che, nonostante la caduta superiore a quella del cavaliere, pare essere in buone condizioni. A recuperarlo dal burrone sarà l’elicottero dei Vigili del Fuoco. L’uomo si è procurato una frattura ad un arto. Il cavallo, invece, è stato recuperato illeso.