Si scontra con un’auto, grave una giovane ciclista investita tra Rodeano e San Daniele

Foto di Luigino Venchiarutti

Giovane ciclista grave dopo l’incidente in Friuli.

Grave incidente della strada nel pomeriggio di oggi tra Rodeano e San Daniele del Friuli, in comune di Ragogna. Qui, una giovane di 17 anni si è scontrata, per cause in corso di accertamento, contro un’auto.

Erano da poco passate le 16 quando si è verificato il sinistro, non lontano dal ristorante Al Baccaro. Secondo la prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata investita da un’automobilista della zona. Sarebbe stata quest’ultima a prestare il primo aiuto alla giovane, in attesa dei soccorsi inviati dalla centrale Sores Fvg.

L’urto è stato rilevante: la 17enne è stata sbalzata dalla sella, con la bicicletta volata in un fossato. Sul posto è arrivato l’elicottero del 118, e la ragazza è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Daniele. Al lavoro per stabilire la dinamica dei fatti c’è il corpo di polizia locale tra i comuni di San Daniele, Ragogna, Dignano, Rive d’Arcano, Flaibano e Coseano.

(Foto di Luigino Venchiarutti)