All’ospedale di San Daniele mancano i primari, l’allerta della consigliera Liguori

La consigliera Fvg Liguori chiede interventi per San Daniele.

“La storia recente dell’ospedale di San Daniele, che si è trovato, causa focolaio, a diventare una struttura Covid non può che spingerci a chiedere all’amministrazione regionale di dare risposte certe e rapide a professionisti della sanità e cittadini“. Simona Liguori, consigliera regionale dei Cittadini, commenta così quanto sta accadendo all’ospedale Sant’Antonio del comune friulano.

“Da una parte, si segnala la mancanza di alcuni primari che, tra le altre cose, renderà inevitabilmente il nosocomio meno attrattivo per chi si trova a scegliere in quale struttura ospedaliera svolgere la propria professione – spiega la Liguori -. Dall’altra, si ribadisce la necessità di una vera e propria programmazione dell’attività della struttura”.

La consigliera si chiede quale sarà il futuro dei reparti e come verrà gestito il post-emergenza. “La Giunta regionale si metta all’ascolto dei professionisti – ammonisce l’esponente dei civici – e agisca di conseguenza, velocizzando le procedure per l’assunzione e per la risoluzione di tutte le altre questioni messe sul tavolo”.