È morto Mario Dukcevich, uno dei “papà” del prosciutto di San Daniele

Mario Dukcevich

La scomparsa di Mario Dukcevich.

Addio a Mario Dukcevich. L’imprenditore, fondatore del Gruppo Principe, è stato uno dei “papà” del prosciutto di San Daniele, la prelibatezza friulana che anche grazie a lui ha spiccato il volo nel mondo collezionando apprezzamento e consensi. Aveva 84 anni.

Nato a Velika Pisanica, vicino a Zagabria, nel 1945 si trasferisce con la famiglia a Trieste. Dagli anni ’70 diventa un punto fermo dell’azienda che sotto la sua guida cresce sempre di più. Le sue capacità lo portano anche a ricoprire la carica di presidente del Consorzio del prosciutto di San Daniele dal 1988 al 2000.

Oltre che imprenditore capace, Dukcevich è stato anche un grande uomo di sport. È stato infatti lo storico patron della Pallamano Trieste che, griffata Principe come main sponsor, ha mietuto successi su scala nazionale, conquistando cinque scudetti.

I funerali saranno celebrati il 19 agosto alle 10 a Trieste, nella chiesa di Gesù Divino Operaio. Una funzione si terrà anche nel duomo di San Daniele, località dove Dukcevich sarà sepolto nella tomba di famiglia.