Bretella dalla Palmarina e rotonda a Villanova, a San Giovanni il centrodestra vuole puntare sulla viabilità

Le proposte del centrodestra.

C’è anche la messa in sicurezza della viabilità nel programma elettorale dell’opposizione, a San Giovanni al Natisone. In vista delle elezioni comunali di maggio, infatti, sono state avanzate proposte per completare la messa in sicurezza di alcuni punti neri della viabilità. 

Più precisamente, si intende la realizzazione di una rotatoria sulla strada regionale 56, in corrispondenza dell’incrocio di Villanova dello Judrio. “Se pensa, – commenta Zorro Grattoni, candidato sindaco di centrodestra – io parto da Reana del Rojale e vado fino al casello di Villesse, trovando un solo semaforo: quello di Villanova.”

Nel proprio programma c’è anche il completamento della bretella di collegamento tra la ex provinciale Palmarina e l’ultima rotatoria eseguita da Fvg Strade, sulla SR56 all’altezza di via della Rosie. Realizzata da 5 anni ed è ancora a senso unico, con i new jersey in cemento. “Va aperta al doppio senso, – prosegue Grattoni – con una minima sistemazione dell’incrocio sulla Palmarina. Un tanto per sgravare di molto il traffico sulla rotatoria della SR56, all’ingresso principale del capoluogo”.