Serata da incubo per l’Apu Udine dominata da Pistoia al PalaCarnera

La partita della’Apu Udine nel campionato di Legadue di pallacanestro.

Serata da dimenticare per l’Apu Udine che subisce una pesante sconfitta casalinga dalla Giorgio Tesi Group Pistoia per 73 a 54. La partita era uno spareggio per il primo posto tra due squadre in testa alla classifica nel girone rosso con sei vittorie e una sconfitta. I toscani dominano l’incontro grazie alla loro difesa asfissiante che costringe Udine ad un disastroso 16 su 63 al tiro. Per i friulani si salva il solo Isaiah Briscoe autore di 18 punti e l’ultimo ad arrendersi. Male tutti gli altri a partire dai due mvp della scorsa settimana Palumbo-Gaspardo che sommano un catastrofico 0 su 10 al tiro.

Molto deluso alla fine della partita il coach Matteo Boniciolli : “Sono profondamente dispiaciuto per il pubblico e per il nostro presidente. Questa è la più brutta sconfitta delle tre stagioni che sono qui ad allenare. Stasera Pistoia ha meritato di vincere in ogni aspetto del gioco a partire dal confronto tra gli allenatori. La speranza è che questa sberla serva a farci crescere. Abbiamo il tempo per migliorare perchè sappiamo sulla nostra pelle che arrivare primi in campionato non serve ad andare in serie A

Anche il capitano Michele Antonutti è parecchio deluso : “Sono molto arrabbiato. Non abbiamo giocato di squadra e perdere non da squadra è molto fastidioso. Dobbiamo capire dove sono i problemi, oggi eravamo sconnessi. Pretendo da capitano che si faccia di più”. Amareggiatissimo il presidente Alessandro Pedone : “Oggi siamo riusciti nell’incredibile impresa di fare più schifo dell’arbitraggio. Mi sono vergognato molto. Voglio fare i complimenti al nostro pubblico, caldo, numeroso, appassionato, del quale ogni nostro ragazzo quando entra in campo si deve ricordare. Lo dobbiamo a Udine che non ci lascia mai soli e ci accompagna sempre: dobbiamo sempre onorarla e ricordarci la nostra missione. Non si gioca con i curricula ma con cuore e fatica. Un grazie e le mie personali scuse ancora al nostro fantastico pubblico e sinceri complimenti a Pistoia che questa sera ci ha dato una durissima lezione che resterà spero tatuata nel cuore di ogni nostro giocatore e di tutto il nostro team.”