Straordinaria Apu Udine, conquista la Coppa Italia di Legadue

La finale di Coppa Italia di Legadue.

L’Apu Old Wild West Udine vince la Coppa Italia di Legadue dominando la rivale Cantù nella finalissima di Roseto. Il punteggio finale recita un eloquente 74 a 55 a favore dei friulani. Con questa vittoria Udine lancia un messaggio a tutte le altre contendenti per la promozione in serie A , in primis la stessa Pallacanestro Cantù, accreditata da tutti come la grande rivale.

MVP della partita un Trevor Lacey ormai sempre più nei panni del leader, autore di 25 punti con solo cinque errori al tiro, ma da sottolineare anche la difesa asfissiante della squadra di coach Matteo Boniciolli che tiene Cantù alla miseria di 55 punti, minimo stagionale per una squadra da 83 punti di media in campionato.

A fine partita il coach ha manifestato tutta la sua gioia e la gratitudine per la società: “Devo ad Edi Snaidero l’inizio della mia carriera e ora devo al presidente Alessandro Pedone questo periodo della mia carriera che è il periodo della maturità. Tutto questo fa sì che io sia legatissimo alla città di Udine e spero di aver restiutito in minima parte a Udine quello che Udine mi ha dato. Non abbiamo ancora finito il nostro compito perchè ora abbiamo un altro lavoro da portare a termine. Abbiamo vinto perchè siamo una squadra che lavora e che fatica con impegno e serietà, queste sono le caratteristiche della città in cui vivo e della parte d’Italia in cui vivo.”

Felicissimo il presidente Pedone: “Una gioia pazzesca portare ad Udine una Coppa. L’anno scorso Napoli ci ha battuto sia in finale di Coppa sia in finale per la serie A. Finalmente ora abbiamo ottenuto questo risultato. Voglio ringraziare tutti gli sponsor, i tifosi e i ragazzi delle giovanili”. Emozionatissimo anche il capitano Michele Antonutti: “Questa vittoria è un’emozione unica, io sono Udinese e vincere per Udine è pazzesco. Eravamo a Roseto, ma sembrava di essere in casa grazie ai nostri tifosi. Questa è un’impresa di tutta la città, siate fieri di noi e di quello che abbiamo costruito. Grazie a tutti quelli che lavorano per questa squadra”.