L’Apu al Carnera non sbaglia un colpo, anche Piacenza al tappeto: 15esima vittoria

La partita dell’Apu Udine nella Legadue di pallacanestro.

L’Apu Old Wild West Udine centra la quindicesima vittoria in campionato battendo al PalaCarnera l’UCC Assigeco Piacenza per 95 a 86. Rimane quindi inviolato il palazzetto di Udine con il nono successo su nove incontri tra le mura amiche.

Partita in cui i friulani conducono sempre le danze e si trovano sempre avanti nel punteggio, ma Piacenza grazie soprattutto ad un immarcabile Gabe Devoe, autore di 28 punti, rimane incollata fino ad inizio ultimo quarto. Una tripla di Esposito in apertura di ultima frazione e cinque punti consecutivi di Lacey consegnano la doppia cifra di vantaggio ai padroni di casa che amministrano nel finale toccando anche il più tredici. Cinque i giocatori in doppia cifra: Mussini 13, Lacey ed Esposito 11, 10 di Walters e Cappelletti.

Molto contento per la vittoria coach Matteo Boniciolli: “Conoscevo il valore di Piacenza e sapevo dell’enorme sforzo fisico e mentale che avevamo fatto domenica a Pistoia, proprio per questi motivi era una partita molto rischiosa. Stasera abbiamo segnato 95 punti, ma abbiamo concesso troppo in difesa sia in penetrazione che in contropiede. Questa sera per meriti dei nostri avversari e per stanchezza fisica e mentale è stata una partita difficile. Sono contento che abbiamo mantenuto il primo posto perchè l’altra volta che eravamo primi da soli abbiamo subito perso, stiamo continuando la nostra crescita”

Molto prezioso ancora una volta Ethan Esposito protagonista di una partita da 11 punti e 5 rimbalzi e solo un errore al tiro: “Stasera è stata una partita fisica e noi eravamo un po’ stanchi dopo il big match di domenica, ma era importante vincere. Ora domenica contro Capo d’Orlando in casa vogliamo conquistare un’altra vittoria”.

L’Apu Udine rimane prima in solitaria nel campionato di Legadue e domenica alle ore 16 contro Capo d’Orlando al PalaCarnera andrà a caccia della decima vittoria consecutiva in casa.