Forum Iulii – Aurora Buonacquisto: i commenti post derby

Lo 0-0 accontenta l’undici di Remanzacco.

Finisce a reti bianche, nel girone B di Prima categoria, il derby tra Forum Iulii (foto) e Aurora Buonacquisto. Umori diversi tra le due squadre al termine dell’incontro: un pari che fa sicuramente più felice il team di Remanzacco, mentre in casa cividalese serpeggia maggiore preoccupazione per un girone di ritorno che fa fatica a decollare dopo lo straordinario avvio di stagione (5 vittorie delle prime 5 partite).

Qui Forum Iulii. Chiacig: «Poco incisivi nella ripresa»

«Se alla vigilia godevamo dei fattori del pronostico – commenta mister Flavio Chiacig – in campo non siamo riusciti a far valere la superiorità sulla carta. Nel primo tempo abbiamo costruito molto senza però riuscire a trovare la porta; la ripresa, dall’altro lato, ci ha visti calare sul piano fisico e renderci meno pericolosi».

«Purtroppo siamo condizionati alcune assenze pesanti che ci impediscono di avere forze fresche per tutti i 90′ – prosegue il tecnico biancorosso – Mi riferisco a Grassi, Cibert e Almedin Tiro, tutti e tre usciti fratturati dalla trasferta di Sedegliano (se non è sfortuna…). Ora dobbiamo lavorare bene in settimana per ritrovare i tre punti nel prossimo turno contro la Torreanese, un derby ancora più sentito di quello appena disputato».

Qui Aurora. Cumini: «Finalmente nostra porta inviolata»

«È un pari che ci soddisfa molto – dice il presidente Renzo Cumini – con un undici giovanissimo (tre classe 2001 titolari). Non avendo nei nostri ranghi delle punte di ruolo fatichiamo a segnare, ma finalmente siamo riusciti a chiudere un match senza subire reti. Dopo un buon avvio di campionato abbiamo avuto una striscia negativa, con alcune sconfitte dovute a dei veri cali mentali (vedi il 6-0 coi Grigioneri), ma ora i ragazzi stanno reagendo con carattere. Il nostro obiettivo è la salvezza e penso che siamo sulla buona strada».