È di nuovo vigilia di Zoncolan. In arrivo il Giro d’Italia femminile

Le cicliste del Giro rosa pronte a scalare lo Zoncolan nella penultima tappa.

Resta alta la febbre da grande ciclismo in Carnia ed è di nuovo vigilia di Zoncolan: stavolta ad affrontare la mitica ascesa saranno le cicliste del Giro d’Italia femminile, nella penultima tappa della kermesse che partirà domani mattina da Tricesimo.

Sarà la prima volta che il Giro rosa arriverà in cima al “Kaiser” dal versante più duro – quello di Ovaro – ovvero lo stesso dei colleghi maschi (un precedente in realtà c’era stato, nel 1997, ma salendo da Sutrio e col traguardo posto ad alcuni km dalla vetta). Ecco perché l’evento sta riscuotendo una notevole eco mediatica, con decine di testate giornalistiche straniere accreditate e con la diretta tv della Rai in un’apposita finestra durante la tappa del Tour de France.

Prima di arrivare in Friuli, la carovana oggi percorrerà i 121 km da San Giorgio di Perlena (Fara Vicentino) a Breganze, prova senza particolari asperità prima della grande scalata allo Zoncolan. La maglia da leader è al momento sulle spalle dell’olandese Van Vleuten, in vantaggio di 2’53” sulla compagna di squadra Amanda Spratt dopo aver dominato la cronoscalata di ieri a Campo di Moro (SO).

Be the first to comment on "È di nuovo vigilia di Zoncolan. In arrivo il Giro d’Italia femminile"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*