Trofeo Cospalat MTB, Gs Azzida vince anche a Buttrio

Gs Azzida vince la “Buri bike” con 169 punti.

Il Gs Azzida “Valli del Natisone” si conferma ai vertici del Trofeo Cospalat ACSI di mountain bike. Tre prove sin qui disputate e altrettanti primi posti nella classifica di società. Anche la gara svolta domenica a Buttrio non ha fatto eccezione, col team valligiano davanti a tutti con 169 punti, precedendo i “cugini” della Valchiarò Torreano secondi con 113.

La “Buri bike” ha visto complessivamente la partecipazione di 210 ciclisti, misuratisi su un tracciato asciutto ma nervoso per un totale di 27 km (17 per i ragazzi). Per il Gs Azzida diversi podi individuali nelle categorie giovanili e femminili, oltre che punti importantissimi ai fini della classifica finale da parte degli atleti che hanno sgomitato con onore nelle affollate fasce di età adulte.

Cat. Donne: 3^ Daniela Toros, 7^ Marcella Mitan. Cat. Primavera: 1° Renato Caporale, 3° Lorenzo Leonarduzzi. Cat. Debuttanti: 1° Diego Turco, 3° Giovanni Zufferli, 4° Davide Mizigoi. Cat. Junior: 18° Matteo Schneider. Cat. Senior 1: 7° Mauro Gubana. Cat. Senior 2: 8° Eric Crainich. Cat. Gentlemen 1: 11° Gabriele Iacolettig, 22° Massimo Deana. Cat. Gentlemen 2: 14° Claudio Vitturi, 17° Paolo Marano, 19° Giordano Chiuch, 20° Dario Furlan.

La squadra festeggia anche la vittoria del campionato sloveno-croato conseguita da Giancarlo Milocco, che dopo 8 gare quasi tutte a podio (le ultime due chiuse al primo posto tra i Master) si è aggiudicato il trofeo “Giant MTB Zimska Liga Istrie i Kvarnera”.

Foto A. Venturini