Juvenilia Bagnaria Arsa: i risultati delle giovanili

Le giovanili della Juvenilia Bagnaria Arsa continuano il proprio percorso di crescita stagionale. Da una parte l’U15, che ha partecipato al triangolare di Pordenone, è rientrata a casa con una sconfitta contro il Rugby Conegliano e un importante pareggio contro i padroni di casa del Rugby Pordenone.

La guida tecnica, quindi, si è detta molto soddisfatta considerato che, contro la compagine pordenonese, gli Elefantini avevano sempre perso nettamente, invece in questa occasione hanno giocato alla pari. L’U17, guidata dal duo Brach/Benevoli, ha perso contro il Mogliano (24 – 10), ma ha giocato ad armi pari contro la compagine veneta, mancando solo un po’ di esperienza, quella che di fatto ha permesso al Mogliano di portare a casa la gara. I ragazzi della Juvenilia, poi, hanno giocato con la maglia del Venjulia per onorare Steven Mogorovich, recentemente scomparso.

“Risultati a parte, stiamo crescendo – commenta Ernesto Barbuti, presidente Juvenilia – i ragazzi stanno dimostrando sul campo che la strada intrapresa è quella giusta. Hanno attitudine, volontà e determinazione. Sono molto orgoglioso dei nostri atleti. Il gesto per ricordare Steven è un qualcosa che ci è venuto dal cuore. Volevamo onorare un amico, un rugbista, una persona che ha dato tanto al mondo del rugby regionale e non solo“.