Lecce-Udinese, vittoria all’ultimo respiro: la partita vista da me

Non poteva incominciare in modo migliore il 2020 bianconero: la vittoria conquistata in extremis contro il Lecce ha regalato i primi tre punti di questo nuovo decennio alla compagine friulana, grazie a un lampo di classe di Rodrigo De Paul e alla solida prestazione della difesa dell’Udinese.

Nella prima frazione di gioco si è visto poco calcio, soprattutto a causa del forte vento che soffiava al Via Del Mare. Nella ripresa, invece, la squadra di Luca Gotti ha saputo creare numerose occasioni e, dopo le due reti annullate a Okaka con l’ausilio del VAR, è riuscita a depositare in porta il pallone decisivo, con una splendida giocata individuale del Diez, che ha mandato a tappeto i padroni di casa e ha permesso ai compagni di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici.

I bianconeri salgono così al 13esimo posto in graduatoria, superando il Sassuolo, prossimo avversario dei friulani nel prossimo turno, che chiuderà di fatto il girone di andata.

Fondamentale sarà cercare di ripetere anche contro i neroverdi il secondo tempo visto oggi, entrando in campo con la giusta mentalità e la stessa determinazione. Continuità e rendimento dovranno essere le basi per una tranquilla seconda parte di stagione, per conquistare al più presto possibile la salvezza e perché no, puntare a qualcosa in più.