Volley serie C femminile, alla Majanese il primo derby collinare

Volley serie C femminile, alla Majanese il primo derby collinare.

Va alla Libertas Majanese il primo derby collinare della stagione in serie C femminile. La gialloblu sbancano il campo della Pallavolo Buja imponendosi per 3-1, in un match molto più equilibrato di quanto il risultato non dica. Sono le padrone di casa, infatti, a mettere il naso avanti nel primo set (25-23), ma poi le majanesi, una volta prese le misure, hanno invertito l’inerzia portandosi a casa i combattutissimi set successivi (20-25, 23-25, 22-25).

Non inizia bene, invece, il cammino della Rojalkennedy, che nulla può nel duro impegno al cospetto della Horizon. Dopo due set punto a punto, ma chiusi comunque a favore delle avversarie (entrambi per 25-23), arriva la reazione delle reanesi che si portano sul 2-1 (23-25), non trovando poi le energie per dare seguito alla propria azione e cedendo il passo per 25-17 nel quarto set.

La seconda giornata riserverà alle tre squadre prove tutt’altro che semplici, contro formazioni tutte in grado di superare agilmente l’ostacolo della gara d’esordio. La Majanese ospiterà la favoritissima Virtus Trieste, reduce da un 3-0 interno sulla Zalet Sgonico e determinata a partire subito forte nella rincorsa alla promozione. Turno casalingo anche per la Rojalkennedy, che se la vedrà col Pordenone Volley (3-0 ai danni dell’Andrea S. Vito Trieste nella prima giornata), mentre la Pallavolo Buja farà visita alla Peressini Portogruaro (vincente per 3-1 a S. Giorgio di Nogaro).

Be the first to comment on "Volley serie C femminile, alla Majanese il primo derby collinare"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*