Ritorna dopo tre anni la Staffetta del Forte di Osoppo

Ritorna dopo tre anni la Staffetta del Forte di Osoppo.

Torna, dopo tre anni, la staffetta del Forte di Osoppo, una delle classiche autunnali del panorama podistico regionale. Dopo un’estate come sempre caratterizzata da velocissime “3×3000” nell’ambito di sagre paesane di tutta la regione, ora le distanze si allungano e la manifestazione osovana non fa eccezione.

Un tracciato collinare da oltre 6500 metri, con alcuni lievi dislivelli nella prima parte ma anche lunghi tratti in pianura (in particolare, un rettilineo sterrato lungo il Tagliamento), prima della dura salita al Forte nei km conclusivi che, invece, esalterà le caratteristiche degli scalatori.

La staffetta del Forte (22° Trofeo Dino Brollo e 7° Trofeo Rino Soncin), si diceva, viene riproposta dall’Asd Ultra a tre anni dall’ultima edizione (la 21^) che fu organizzata dal Gs Alpini Udine. Appuntamento a sabato 20 ottobre, con partenza alle 15.30 dal Parco delle Colonie, ristoro finale e pasta party al termine della competizione. Saranno premiate le prime 5 staffette maschili e le prime tre femminile, ma è previsto un riconoscimento gastronomico per tutti i terzetti iscritti.

Be the first to comment on "Ritorna dopo tre anni la Staffetta del Forte di Osoppo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*