Prepotto si prepara alla 5^ “Marcia dello Schioppettino”

Attesi quasi 3mila partecipanti per domenica 17 febbraio.

A Prepotto fervono i preparativi per la 5^ edizione della “Marcia dello Schioppettino”, manifestazione ludico-motoria non competitiva che la Pro loco comunale, in collaborazione con le associazioni e i volontari locali, organizza per il prossimo 17 febbraio. Un evento che negli scorsi anni ha portato nel piccolo comune al confine con la Slovenia più di 2600 sportivi provenienti da tutta la regione e non solo, alla scoperta dei caratteristici vigneti, sentieri, boschi e suggestive borgate del territorio.

Quattro i percorsi previsti, di diverse distanze (3, 7, 14 e 24 km) e difficoltà e che cambiano ogni edizione, per dare la possibilità ai partecipanti di conoscere, correndo o camminando, anche le zone più inesplorate della valle del Judrio. Peculiarità dei tracciati è il collocamento dei punti di ristoro in prossimità delle aziende agricole locali, che di anno in anno offrono le loro eccellenze enogastronomiche e si pongono anch’esse come parte attiva nell’organizzazione.

Sarà possibile preiscriversi alla marcia, sia per i singoli che per i gruppi, dalle 8.00 di venerdì 1 febbraio fino alle 17 di venerdì 15 febbraio, presso alcune strutture convenzionate o online sul sito www.marciadelloschioppettino.com, dove è possibile reperire tutte le informazioni relative a regolamento, iscrizioni, percorsi e allo svolgimento della manifestazione.