Orienteering, oltre 100 ragazzi in gara ai provinciali studenteschi a Faedis

Si è svolta a Faedis la fase provinciale dei campioanti studenteschi di orienteering.

Giornata all’insegna dell’orienteering in quel di Faedis, dove si è svolta la fase provinciale dei Campionati studenteschi della specialità. In tutto 114 i partecipanti dai 13 ai 17 anni, in rappresentanza di 17 scuole tra medie e superiori.

Le quattro classifiche per istituti hanno tutte decretato vincitori diversi. Il “Solari” di Tolmezzo si è aggiudicato la prova degli Allievi superando il “Marinelli” di Udine, che a sua volta si è imposto nella categoria Allieve sulle carniche del “Paschini”. Successi anche per gli Istituti comprensivi di Faedis (Cadetti) e della V Circoscrizione di Udine (Cadette). A livello individuale, i padroni di casa salgono sul podio più alto in entrambe le manche riservate alle scuole medie, grazie alle performance di Anna Pittolo e Diego Sebastianutto.

In attesa delle finali regionali in programma il 15 maggio a Cimano di San Daniele, occhi ora puntati sulle qualificazioni delle altre province. Si gareggerà giovedì 11 aprile a Gradisca d’Isonzo (GO), venerdì 12 a Spilimbergo (PN) e martedì 16 a Gropada e Padriciano (TS).

Link per le classifiche