Podismo Buttrio protagonista nelle staffette con vittorie e podi

Il sodalizio bianconero protagonista a Tapogliano, Pavia di Udine e Purgessimo.

Nella lunga serie di gare podistiche serali in calendario nel periodo estivo in regione, il Podismo Buttrio si sta rendendo protagonista con numerose vittorie e piazzamenti. In particolare, il mese di luglio è iniziato davvero con il piede giusto per il sodalizio bianconero, salito sul podio sia nelle competizioni individuali che a staffetta.

L’ultima, in ordine cronologico, è la staffetta 3x3400m di Tapogliano, con la vittoria assoluta del terzetto composto da Giovanni Nicolettis, Filippo Pagavino e Steve Bibalo e il secondo posto femminile di Chiara Gorasso, Erica Franzolini e Sara Papais. In questa occasione, Steve e Sara hanno anche ottenuto i migliori tempi individuali, coprendo la distanza rispettivamente in 10’33” e 11’34”.

A Pavia di Udine, invece, secondo posto assoluto di Filippo Pagavino e secondo di categoria per Mirco Taraborrelli alla terza edizione della Coppa Aperitiglio. Sui 9 km circa di tracciato misto asfalto e sterrato si sono misurati un centinaio di concorrenti, di cui 12 del Podismo Buttrio che è risultato il terzo gruppo più numeroso.

Ottimo risultato anche alla 2^ Staffetta Tremenda di Purgessimo di Cividale, con al quarto posto la squadra mista con Sara Papais, Massimiliano Pendalo e Massimo Barbieri, mentre Mirco Taraborrelli, Michele Ciani e Roberto Cozzi hanno raggiunto l’ottava piazza.