Esordio da titolare per Scuffet nel campionato turco

Per il portiere di Remanzacco un debutto con poca fortuna.

Dopo l’esordio in Coppa, per Simone Scuffet è arrivata anche la prima presenza da titolare con la maglia del Kasimpasa nel massimo campionato turco. Un battesimo purtroppo sfortunato (sconfitta interna per 3-1 contro il Silvasspor), avvenuto in un periodo particolarmente difficile da parte del suo nuovo club, incappato in una serie di tre stop consecutivi.

Il portiere di Remanzacco, giunto a metà gennaio in Turchia in prestito dall’Udinese, aveva assistito dalla panchina al ko casalingo contro il Rizespor (0-1) e al 2-0 rimediato al cospetto del Basaksehir, prima che il tecnico Denizli decidesse di schierarlo dal primo minuto al posto di Kose nel turno successivo. Non è bastato però il cambio tra i pali per invertire la tendenza: dopo l’1-1 dei primi 45′ (per il Kasimpasa in gol l’altro ex Udinese Stipe Perica), il Silvasspor piazza lo strappo decisivo a metà della ripresa, con una doppietta dell’ivoriano Arouna Kone in soli tre minuti, aggiudicandosi tutta la posta in palio.

Decisamente meglio era andata nel debutto in Coppa di Turchia, quando Scuffet aveva mantenuto la porta inviolata per 120′ nella vittoria ai supplementari sull’Alanyaspor agli ottavi di finale. Domani la gara d’andata dei quarti sul campo dell’Akhirarspor, mentre in campionato i biancoblu proveranno a invertire la tendenza negativa contro la non irresistibile Ankaraguku. Magari proprio grazie all’apporto dell’estremo difensore friulano.