“Su e ju pa Sclavania”, alla scoperta delle Valli in Mtb ed e-bike

Il 21 luglio la seconda edizione della manifestazione targata Gs Azzida.

Alla scoperta delle Valli del Natisone in mountain-bike o in e-bike. Il Gs Azzida organizza per domenica 21 luglio la “Su e ju pa Sclavania Bike”, manifestazione che riprende il nome della vecchia marcialonga podistica e che viene proposta per il secondo anno in versione ciclistica.

La “Su e Ju pa Sclavania Bike 2019” si terrà con le formule randonnèe e percorso turistico, ma con partenza per tutti alle ore 9:00 dalla località di Azzida (San Pietro al Natisone). La manifestazione è aperta a tutti, purché dotati di un minimo di preparazione atletica e in possesso almeno di certificato di sana e robusta costituzione (ai ragazzi tra i 14 e i 16 anni è consentita la partecipazione solo se accompagnati).

Il percorso, che attraversa otto comuni delle Valli (Cividale, Prepotto, San Leonardo, Stregna, Savogna, Drenchia e San Pietro al Natisone) è leggermente ridotto nel chilometraggio rispetto a quello dello scorso anno, ma rinnovato e ricco di nuovi punti particolarmente suggestivi. Misura in totale 65 chilometri (25 per il percorso turistico) con circa 2mila metri di dislivello.

Confermata, come nel 2018, la possibilità di scegliere fra l’effettuare il percorso completo o solo una parte di esso, e sarà quindi possibile uscire dal tracciato in alcuni punti da cui rientrare facilmente al punto di partenza.