Il centro diventa un grande giardino fiorito, ritorna “Tarvisio in fiore”

La mostra mercato Tarvisio in Fiore.

Un fine settimana dedicato agli appassionati di piante e a quanti amano sviluppare il loro “pollice verde”. È il riassunto di “Tarvisio in Fiore”, pronto ad abbellire il centro del capoluogo della Valcanale.

L’appuntamento con il grande mercato florovivaistico è fissato nei giorni dal 21 al 23 maggio, dalle 10 alle 20. La location è quella del parcheggio di fronte alle scuole, in via Vittorio Veneto, con ingresso libero.

Si tratta di un evento molto amato a atteso, con la presenza di selezionati espositori florovivaisti. Per tre giornate, il centro della città sarà inondato di piante e fiori, un vero e proprio giardino fiorito. Saranno presenti tantissimi tipi di piante per arredare la casa e il giardino, sarà possibile trovare alberi, piante grasse, camelie e rododendri, alberi da frutta, agrumi rose, piante aromatiche, primizie regionali, ranuncoli, ortensie, gerani, viole, ma anche vari tipi di lavanda e olii essenziali, ulivi e molte altre novità.

Tutti i giorni gli esperti florovivaisti delle aziende presenti, saranno a disposizione del pubblico presso gli stand per consigli sul trattamento delle piante. Una fiera che può anche portare nuovi visitatori a Tarvisio, in un momento difficile sotto il profilo economico.