Gli operatori di Tarvisio fanno rete: è nato il Centro Commerciale Naturale

btrhdr

Primo incontro per il Centro Commerciale Naturale del Tarvisiano.

I commercianti di Tarvisio fanno rete e si preparano a rilanciare la città. Tutto ciò per merito della nuova Associazione Centro Commerciale Naturale del Tarvisiano, appena nata e presieduta da Donato Amoroso.

Domani, lunedì 22 giugno, il sodalizio si prepara al debutto sul territorio. Alle 19.30, nel palazzetto dello sport, è in programma un incontro, al quale sono invitate tutte le attività commerciali della zona, per presentare i programmi. L’associazione, nata dopo un lungo percorso e grazie ai tavoli dell’assessore Francesca Comello, di recente ha preso avvio in modo concreto.

“Tarvisio – commenta il presidente Amoroso – ha molte anime. Una è quella commerciale, che va riscoperta dagli operatori stessi. In questo periodo di forzata immobilità, abbiamo approfittato per incontrarci da remoto in smart working, condividendo obiettivi ed esperienze. Abbiamo colto con resilienza quest’occasione per costruire un nuovo futuro, invece di attendere gli accadimenti”.

Il Centro Commerciale Naturale del Tarvisiano raggruppa non soltanto i singoli operatori, ma anche i rappresentanti delle associazioni attive sul territorio. Si tratta di “Conosciamoci in via Roma”, via Vittorio Veneto e del mercato. Nel direttivo è prevista anche la partecipazione di categorie sindacali e Pro loco “Il Tiglio”.