Muore carbonizzato dal trattore in fiamme mentre lavora a Adegliacco

Foto di Patrick Mansutti

L’anziano trovato morto a Adegliacco.

Un terribile incidente si è verificato, questo pomeriggio, poco dopo le 15,30, nelle campagne di Adegliacco, nel comune di Tavagnacco. Un anziano di 76 anni, Dante Battistig, è stato trovato morto carbonizzato vicino al suo trattore. Stando ad una prima ricostruzione l’uomo stava lavorando nei campi di sua proprietà in via Pra’ d’Attimis.

Forse stava cercando di riparare il mezzo agricolo, quando da questo è partita una fiammata improvvisa, che l’ha avvolto tragicamente. Il corpo senza vita è stato trovato dai vigili del fuoco di Udine a circa 2 metri di distanza. In prossimità c’era anche una tanica di gasolio, non coinvolta nell’incendio. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

L’anziano viveva da alcuni anni fuori dal comune insieme al figlio, ma si occupava ancora della cura di questa campagna. La moglie, invece, gestisce la storica edicola della frazione di Adegliacco. Colpito dalla tragedia il sindaco Moreno Lirutti. “Ci stringiamo alla famiglia per questo grave incidente. Una morte davvero atroce”, il suo commento.

(Visited 3.139 times, 4 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore