Tavagnacco perde un suo locale storico: chiude la trattoria Da Piera

Chiude la trattoria Da Piera a Tavagnacco.

Il Friuli perde un suo locale storico: chiude infatti la trattoria Da Piera dopo 25 anni di attività, di cui tredici a Martignacco e gli ultimi dodici ad Adegliacco di Tavagnacco.

Conosciuto anche oltre il territorio comunale per alcune specialità della casa (come i cjarsons e il guanciale di maialino) e per la genuinità dei piatti, il locale è stato gestito da Vincenzo Adamo, Piera Cautto e il figlio Orazio, scomparso nel 2019 a soli 41 anni, che ne era diventato l’anima. E proprio questo evento drammatico, ha spinto i genitori a decidere di abbassare le serrande.

E sono stati tanti, appena si è diffusa la notizia della chiusura, i clienti affezionatisi alla trattoria e ai suoi gestori, che hanno voluto salutarli e ringraziarli per questi anni di attività, dimostrando il loro affetto per quello che era diventato un punto di riferimento in paese e non solo. Per ora, gli spazi occupati dal ristorantino, che hanno sempre ospitato locali pubblici, resteranno vuoti, in attesa che arrivi presto, si spera, una nuova gestione.