Cosa rende popolari gli NFT? Ecco cosa

Perché qualcuno‌ ‌pagherebbe migliaia di dollari in criptovalute per un’immagine che chiunque potrebbe catturare gratuitamente? Robert afferma che molte delle raccolte NFT più popolari sono costruite attorno alle comunità. ‌Pertanto ti stai unendo a una comunità di 10.000 persone che la pensano allo stesso modo.

Questi gruppi NFT si incontrano anche di persona e aggiungono valore in altri modi. Stai acquistando un abbonamento al club.

Le collezioni NFT possono anche essere rese popolari attraverso i tradizionali canali di marketing. ‌Bored Ape Yacht Club, ad esempio, ha recentemente collaborato‌ ‌con‌ ‌Adidas.

Le collezioni più preziose sono guidate da comunità davvero forti che sono molto focalizzate sulla tecnologia.

Puoi pensare ad alcuni NFT come preziose figurine da baseball se vuoi capire veramente il loro valore. ‌Alcune persone collezionano figurine di baseball che presentano il loro atleta preferito. ‌Altri, tuttavia, potrebbero vedere la stessa tessera da baseball come nient’altro che un vecchio pezzo di cartone.

Sembra investire principalmente in aree di suo interesse e in cose di cui è appassionato in base alle sue risorse NFT. ‌Puoi sicuramente farlo anche con‌ ‌NFT. Se sostieni l’artista e l’arte, puoi investire in NFT in questo modo.

Come acquistare un NFT

Probabilmente ti starai chiedendo dove puoi acquistare NFT se sei interessato  loro.

Quando ho investito per la prima volta in criptovalute, mi sono chiesto la stessa cosa. ‌Allora, nessuno dei miei conti d’intermediazione offriva criptovaluta.

Prima di investire in NFT, è consigliabile ricercare le commissioni coinvolte. ‌Dovrai anche trasferire fondi. È sicuramente un processo e tutto inizia da dove possiedi la tua criptovalute.

Puoi iniziare usando piattaforme affidabili come bitindex prime, il processo di iscrizione è semplice e veloce.

Il decentramento è la chiave del concetto di criptovaluta, e anche la proprietà è fondamentale.

Ne hai la proprietà perché è a tuo nome, ma non ne hai ancora la vera proprietà. Stanno agendo come il tuo custode e detengono le tue chiavi private.

Per questo motivo, se vuoi investire in NFT, devi utilizzare un portafoglio hardware per archiviare le sue risorse.

Utilizzando questo mix di prodotti, può detenere le chiavi della sua criptovaluta, che è ciò di cui ha bisogno‌ ‌per‌ ‌investire‌ ‌in‌ ‌NFT. ‌Inoltre, il processo di protezione delle risorse crittografiche consente alle persone di evitare di essere hackerate e di perderle‌ ‌durante la notte.

Gli NFT sono venduti su molti siti e ognuno ha requisiti specifici per quanto riguarda la criptovaluta che dovresti usare per acquistarli. Ad esempio, se‌ ‌un‌ ‌sito‌ ‌richiede‌ ‌Ethereum,‌ ‌allora‌‌ gli NFT devono essere acquistati con una quantità sufficiente di Ethereum.

Cosa sapere prima di acquistare un NFT

Quando entri in questo spazio e impari di più sugli NFT, tieni presente che la crittografia rappresenta una grave minaccia per gli hacker. ‌Le truffe crittografiche sono all’ordine del giorno e ogni giorno compaiono nuove truffe relative agli NFT.

È possibile perdere le tue criptovalute in due modi diversi. In primo luogo, le piattaforme‌ ‌come‌ ‌Coinbase‌ ‌possono‌ ‌bloccare‌ ‌il tuo‌ ‌account. E, a peggiorare le cose, non c’è davvero niente che tu possa fare al riguardo.

In secondo luogo, gli hacker utilizzano una varietà di metodi complicati per hackerare gli scambi di criptovaluta come Coinbase e BlockFi. Poiché i conti crittografici non sono protetti allo stesso modo dei normali conti bancari, quando ciò accade non c’è davvero ricorso.

Alla luce di questi e altri motivi, si consiglia a chiunque abbia più di 1.000 euro in criptovalute di ottenere un portafoglio hardware per archiviare le proprie monete.

“Man mano che fai sempre di più nello spazio digitale, quel portafoglio con Metamask ti consentirà di acquistare i tuoi NFT e possedere le chiavi delle tue criptovalute”, ‌spiega.

Puoi acquistare NFT nei mercati dopo aver ottenuto le tue chiavi crittografiche e il tuo account è sicuro.