Dal soggiorno si alzano le fiamme, l’incendio nella villa a Fraelacco: gravi danni

L’incendio nella villa di Fraelacco di Tricesimo.

Le fiamme si sono sprigionate dal soggiorno, per poi intaccare il resto della casa. Tanta paura per il proprietario di una villa a Fraelacco di Tricesimo interessata da un incendio che ha provocato seri danni.

L’allarme è scattato poco prima delle 14. Sul posto, in via Gardian, sono prontamente giunte tre squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Udine.

Il fabbricato interessato presenta un piano interrato e due piani fuori terra. L’incendio si è innescato nel locale soggiorno al piano terra, ha subito coinvolto un divano e successivamente tutti i componenti d’arredo. Notevole la quantità di fumo che si è prodotta e che ha invaso tutti i locali dell’immobile. Il proprietario ha tentato di spegnere le fiamme con l’impiego di un estintore portatile a polvere senza però riuscirvi e richiedendo quindi l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con un autopompa serbatoio, un’autobotte e l’autoscala.

L’incendio è stato subito attaccato con l’impiego di naspi ad alta pressione e posto sotto controllo. Sono quindi iniziate le operazioni di minuto smassamento del materiale coinvolto ed una verifica sulle strutture portanti. In particolare, il solaio di separazione con il piano superiore è rimasto seriamente danneggiato a causa delle alte temperature che si sono sviluppate e necessita pertanto di una verifica tecnica per accertare se siano o meno necessari interventi di riqualificazione. 

Da una prima verifica eseguita si ritiene che l’innesco possa essere stato causato da un guasto di natura elettrica. Nessuna persona è rimasta intossicata per l’inalazione di fumo e gas di combustione.

(Visited 813 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore