Alimentazione per i bimbi in tempi di quarantena: menu e consigli nella proposta di un’azienda

Il menu dedicato per i più piccoli proposto da un’azienda.

Idee e indicazioni utili per una corretta alimentazione dei più piccoli durante l’emergenza. È l’iniziativa concepita da Camst Group, azienda di Bologna attiva da oltre 70 anni nel settore della ristorazione scolastica, aziendale e socio-sanitaria. Collabora anche con il Comune di Udine attraverso il ‘Contratto della merenda’, fornendo cibo alle scuole cittadine.

È nato così “Camst è di casa”, un sito dove le famiglie possono trovare menu settimanali elaborati da esperti nutrizionisti, ricette per tutti i componenti del nucleo familiare, consigli nutrizionali, giochi e attività con finalità educative da realizzare insieme a casa. L’azienda ha deciso così di mettere a disposizione il suo know-how in materia di nutrizione ed educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare.

Camst Group ha ideato l’idea a sostegno delle famiglie: è di fondamentale importanza, infatti, che nel corso della giornata siano rispettati i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà e gusto.