Via Martignacco, al via le asfaltature: possibili disagi al traffico

Nuovi lavori in arrivo a Udine e possibili disagi per chi percorre una delle arterie più trafficate della città: il maxi piano di asfaltature del Comune prosegue con un intervento in via Martignacco, nel tratto compreso tra piazzale Diacono e il cavalcavia Sandro Pertini. L’area interessata dai lavori comprende anche la rotatoria che collega via Martignacco con via del Cotonificio, viale Pasolini, viale Cadore e via Pieri.

L’intervento arriva dopo le opere già effettuate in altre zone della città, tra cui la zona nord con via del Cotonificio, il quartiere di Chiavris e l’area ovest attorno al parco Moretti, con lavori che hanno interessato diverse strade tra cui viale Firenze, via Mentana, via Quarto, via Villa Glori, via Quattroventi e via Caprera.

Lavori dal 30 luglio: il calendario degli interventi

Il cantiere ha preso il via giovedì 30 e continua venerdì 31 luglio con le operazioni di fresatura della pavimentazione e risanamento della superficie stradale. L’intervento di asfaltatura vera e propria è invece programmato nella notte tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto.

Per tutta la durata dei lavori, via Martignacco resterà percorribile, ma sarà necessario procedere con un senso unico alternato, gestito dagli operatori presenti sul posto incaricati di regolare il traffico. Il Comune provvederà inoltre a segnalare percorsi alternativi paralleli e contigui alla strada interessata, con l’obiettivo di ridurre i rallentamenti durante le lavorazioni.

Lavori anche alla rotatoria del cavalcavia Pertini

Un secondo intervento riguarderà la rotatoria in corrispondenza del cavalcavia Sandro Pertini. Le opere sono previste nella settimana successiva, con lavori in programma da lunedì 3 a mercoledì 5 agosto, in orario diurno.

Anche in questo caso non sono previste chiusure della strada, ma il Comune segnala la possibilità di rallentamenti al traffico durante lo svolgimento del cantiere.