I migranti dormono nella loggia di San Giovanni, sgomberati dalla polizia

I migranti sono stati sgomberati dalla polizia locale di Udine.

Sono stati sgomberati i tre migranti che dormivano sotto il porticato della loggia di San Giovanni a Udine.
Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino, e hanno trovato i tre che si erano sistemati sotto il porticato con coperte e cartoni per affrontare le temperature più rigide delle notti di fine settembre.

La problematica dei bivacchi in centro non si limita solo alla loggia di San Giovanni. Anche fuori dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sono riapparsi giacigli improvvisati, dopo la rimozione della barriera anti-bivacco. La tensione in città è ulteriormente cresciuta quando una pattuglia della Polizia locale ha ricevuto una segnalazione da un gruppo di giovani che dichiaravano di essere stati aggrediti verbalmente e minacciati da un uomo, il quale avrebbe lanciato un sasso in loro direzione prima di allontanarsi. L’incidente è avvenuto lungo la salita che porta al castello.

In risposta a questi eventi, le forze dell’ordine hanno aumentato i controlli nella zona di piazza Libertà, soprattutto alla luce della violenta rissa dei giorni scorsi, coinvolgendo una dozzina di stranieri.