Rissa a Udine, arrestati 3 giovani, tra cui un minore accusato di tentato omicidio

Dopo la rissa in centro a Udine di ieri sera.

I carabinieri della Stazione di Udine Est, delle Sezioni Radiomobile e Operativa del Comando Compagnia di Udine, a seguito della rissa avvenuta ieri, 27 settembre, in Piazza Libertà a Udine hanno arrestato tre giovani, due dei quali di origine pachistana ed il terzo minore cittadino ucraino.

I fatti.

Attorno alle 21 di ieri, un gruppo di circa 12 giovani stranieri sono stati protagonisti di una rissa che ha avuto come epilogo il ferimento in modo gravissimo di un ventiseienne pachistano colpito all’addome da un fendente.

I carabinieri, giunti immediatamente sul posto hanno cercato, rintracciato ed arrestato malgrado si fossero già allontanati, un 29enne ed un 25enne entrambi di origine pachistana che, successivamente, su diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine sono stati portati alla Casa Circondariale di Udine.

Subito dopo l’individuazione dei due stranieri, è stato rintracciato dai militari, in un bar del centro, un altro loro connazionale 26enne che stava sanguinando a causa di una ferita all’addome. Tempestivo l’intervento degli operatori del 118 che hanno provveduto a trasportare il ferito presso l’ospedale di Udine.

In brevissimo tempo, grazie a testimonianze e al controllo delle immagini fornite dai sistemi di videosorveglianza che monitorano il centro cittadino, i carabinieri hanno rintracciato ed arrestato per tentato omicidio un minore cittadino ucraino.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Trieste, è stato accompagnato presso il centro di Prima Accoglienza di Treviso. Un coltello a serramanico, trovato in possesso del ragazzo, è stato posto sotto sequestro. Il ferito, che attualmente si trova ricoverato in gravissime condizioni di salute presso l’Ospedale di Udine, è stato deferito in stato di libertà per rissa aggravata.