Perde l’autobus, prende quello dopo e va a cercare l’altro autista per insultarlo

L’uomo è arrivato in stazione ed è andato ad insultare l’altro autista: è intervenuta anche la polizia.

Momenti di tensione in stazione a Udine dove un autista di Arriva Udine è stato insultato da un passeggero che, a seguito di un malinteso, lo ha accusato di averlo lasciato a piedi. L’episodio si è verificato ieri mattina quando l’autista della linea 5, diretto alla stazione di Udine da Passons, ha notato un cittadino italiano alla fermata di piazza Garibaldi. Secondo quanto riferito, il conducente non si è fermato poiché l’utente non ha segnalato la sua intenzione di salire a bordo sollevando il braccio, come richiesto dal regolamento dell’azienda.

Nonostante ciò, l’uomo ha preso un secondo autobus e una volta arrivato in stazione, ha cercato l’autista della linea 5 per “confrontarsi” con il primo autista. La situazione si è rapidamente aggravata, tanto che l’autista ha dovuto chiamare l’ispettore e successivamente anche la polizia per gestire la disputa. Gli agenti sono intervenuti sul posto in pochi minuti per riportare la calma. Nel frattempo, tutti gli altri passeggeri presenti sono stati trasferiti su un altro autobus della linea 5, che ha proseguito il tragitto.

Questo episodio si aggiunge a una serie di aggressioni subite dai conducenti di mezzi pubblici nell’ultimo periodo. Solo una settimana fa, un autista di Arriva Udine era stato vittima di un‘aggressione fisica da parte di un automobilista, a seguito di una lite per motivi futili mentre si stava dirigendo verso l’autorimessa aziendale. L’autista, un uomo di 50 anni, aveva riportato lesioni facciali che avevano richiesto sette giorni di prognosi.