Aggressione sull’autobus a Udine, autista finisce al pronto soccorso perché “andava troppo piano”

L’aggressione ai danni di un autista a Udine.

Ancora un’aggressione ai danni di un autista dell’autobus. E’ successo nel tardo pomeriggio mercoledì a Udine, alla rotonda di via del Partidor. L’autista della linea 5 di Arriva Udine stava percorrendo la rotonda all’altezza di viale Palmanova quando un automobilista ha iniziato a suonare il clacson e insultare il conducente del mezzo pubblico, urlandogli di andare più veloce.

Il conducente del bus si è fermato e la discussione è degenerata: il conducente dell’auto ha aggredito l’autista, che successivamente ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Udine. Sul posto sono quindi intervenute le forze dell’ordine.

Si tratta solo dell’ultimo episodio di una serie di aggressioni ai danni degli autisti dei mezzi pubblici. Solo pochi giorni fa un altro conducente è stato aggredito con un coltello da una donna di trent’anni sulla linea 10 a Trieste. A scatenare l’ira della giovane, che era insieme al compagno sul bus, era stata una discussione dopo che un controllore li aveva redarguiti perché il loro cane era a bordo senza museruola. La donna aveva estratto un coltello colpendo l’autista sul fianco, fortunatamente sulla cintura di cuoio.