Restrizioni anti-coronavirus a Udine, controllate 914 persone dalla polizia locale

Il bilancio finora della polizia locale di Udine.

Sono 914 le persone controllate dalla polizia locale di Udine dal giorno di applicazione del decreto contro la diffusione del coronavirus. Di queste, quelle denunciate ex art. 650 C.P. sono 32 mentre una è stata denunciata per falsa dichiarazione. Tre sono invece le persone denunciate per altri reati e per una è scattato l’arresto. 

Per quanto riguarda invece gli esercizi commerciali, ben 450 sono stati oggetto di controlli. Di questi tre sono stati i titolari denunciati, mentre, altri tre sanzionati amministrativamente.

“L’impegno messo in campo dagli agenti della polizia locale è di fondamentale importanza, per il contenimento della diffusione del coronavirus”, ha commentato l’assessore alla Sicurezza Alessandro Ciani. “Seguire attentamente le direttive del governo è infatti non solo un modo per superare al più presto questa situazione, ma anche una forma di rispetto per chi, pattugliando le strade e i luoghi pubblici, si espone in prima persona al rischio di contagio da parte di chi crede di poter fare il furbo uscendo di casa senza un valido motivo”.