Rissa tra 2 minori alla Casa dell’Immacolata, poi lo scontro si allarga ad una ventina di ragazzi

Rissa alla Casa dell’Immacolata di Udine: due feriti

Ancora un episodio di aggressioni alla Casa dell’Immacolata di Udine che accoglie alcuni minori stranieri non accompagnati: secondo le prime ricostruzioni, nel primo pomeriggio di oggi, 29 febbraio, sarebbe infatti scoppiata una rissa tra due dei ragazzi accolti che si sarebbe poi allargata con una ventina di coinvolti.

Durante gli scontri, un giovane di 17 anni è stato colpito al petto con una non meglio precisata arma affilata: inizialmente le sue ferite sembravano gravi, poi ne è stata ridimensionata l’entità, ma si tratta comunque di lesioni serie; un altro ha riportato ferite di lieve entità. Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri, nonché le ambulanze che hanno trasportato i feriti all’ospedale.

Il video:

Sul caso è intervenuto il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Novelli, che commenta con “sdegno e indignazione l’ennesimo episodio che macchia la cronaca di Udine. Premesso che apprendiamo con sollievo che le condizioni di salute dei due ragazzi feriti non paiono gravi, si ripresenta il tema di allontanare facinorosi, violenti o malintenzionati dai centri urbani. Usiamo strutture dismesse in zone periferiche e facciamo calmare i bollenti spiriti di questi soggetti senza creare problemi alla comunità. Basta alibi“.