Un successo il flash mob di Confcommercio Udine: in 28 mila nella piazza “virtuale”

Il flash mob di Confcommercio per fare pressing sulle riaperture.

Missione compiuta. Il flash mob organizzato da Confcommercio Udine ha radunato nella piazza (virtuale) moltissime persone.

In sole cinque ore, il video simbolo dell’organizzazione di categoria sull’urgenza di riaprire le attività economiche ha raggiunto 28mila utenti, con quasi 500 condivisioni, pure quella del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e numerose reazioni positive, che continuano ad aumentare. Si tratta del flash mob su Facebook promosso alle 12 dall’associazione sulla sua pagina social e che ha visto tantissime imprese visualizzare, condividere e commentare un video di una quarantina di secondi con immagini simbolo delle città deserte, delle serrande abbassate e delle categorie costrette allo stop nelle settimane del coronavirus, con ricavi azzerati e collaboratori a casa.

“Un’iniziativa riuscita – commenta il presidente provinciale Giovanni Da Pozzo -, un modo per occupare una piazza al momento virtuale, ma che esprime la drammaticità del momento per aziende che vedono messo in pericolo un progetto di lavoro e di vita, con migliaia di posti di lavoro a rischio”.

L’intenzione di Confcommercio è unire imprese e collaboratori per sensibilizzare il governo regionale a fare pressing a Roma per la riapertura delle attività commerciali, del turismo e dei servizi. L’invito è alla condivisione in tutta Italia della consapevolezza che le imprese, da sempre responsabili, devono ripartire al più presto per evitare la catastrofe socio-economica nel Paese.