Riapre via Aquileia a Udine, tra sensi unici e divieti

Domani riapre via Aquileia a Udine.

“I lavori sono definitivamente terminati e domani la strada verrà riaperta”. Lo ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Loris Michelini in riferimento alla conclusione dei lavori del rifacimento del manto stradale che hanno interessato via Aquileia.

Da domani, quindi, si cambia. In via Aquileia, nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e via/piazzetta del Pozzo, verrà istituito il “senso unico di marcia” con direzione favorevole da nord verso sud. In via Aquileia, lato est, nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e via/piazzetta del Pozzo è prevista l’istituzione di una “pista ciclabile bidirezionale”.

E ancora: in via Aquileia, nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e via del Pozzo, sarà istituito il “senso unico di marcia” con direzione favorevole da nord verso sud. In vicolo d’Arcano e vicolo Stabernao, all’intersezione con via Aquileia, scatteranno l’obbligo di “fermarsi e dare precedenza” e di “svolta a sinistra”, allo stesso modo, in via Zoletti e via/piazzetta del Pozzo all’intersezione con via Aquileia, è prevista l’istituzione del “dare precedenza” e della “direzione obbligatoria a sinistra”.

In via Giusti all’intersezione con via Aquileia saranno istituiti il “dare precedenza” e la “direzione obbligatoria a destra”, in via Aquileia, all’intersezione via Gorghi/via Piave ed in via Aquileia nell’intersezione con piazzale D’Annunzio verrà mantenuta la regolamentazione in essere ante il rifacimento pavimentazione.