Un nuovo parroco per le Valli del Natisone: è il giovane don Alessandro

Don Fontaine sarà parroco di Pulfero e San Pietro al Natisone.

Il giovane don Alessandro Fontaine, nato a Bruxelles, ma di origini friulane, sarà il nuovo parroco di diverse parrocchie nelle Valli del Natisone. L’investitura è arrivata in queste ore dall’arcivescovo di Udine, Andrea Bruno Mazzocato, ha nominato don Alessandro nuovo parroco delle parrocchie di San Pietro al Natisone, Antro, Brischis ed Erbezzo. Si tratta delle parrocchie corrispondenti ai comuni di Pulfero e San Pietro al Natisone. Don Fontaine succede a don Michele Zanon, recentemente nominato parroco di ben nove comunità nel Friuli centrale.

Classe 1987, don Alessandro Fontaine è nato a Uccle, nell’hinterland di Bruxelles in Belgio. Le origini friulane lo legano a San Daniele del Friuli. Ordinato sacerdote nel 2017, don Alessandro è stato vicario parrocchiale a Udine, nella parrocchia di Paderno. Insegnante di religione in diversi istituti del capoluogo friulano, don Fontaine per alcuni anni ha guidato la Pastorale giovanile del vicariato urbano di Udine.

L’annuncio del nuovo parroco è stato dato da don Michele Zanon, ormai ex guida delle medesime parrocchie, proprio ieri, domenica 18 aprile. Don Zanon diventerà parroco delle comunità di Bicinicco, Gris e Cuccana, Felettis, Gonars, Fauglis, Ontagnano, Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo e Santo Stefano Udinese.