Addio a Enrico Gabassi, gestiva una clinica veterinaria all’avanguardia

Si è spento nel sonno Enrico Gabassi.

Dolore e cordoglio nella Bassa friulana e non solo, per l’improvvisa scomparsa di Enrico Gabassi. L’uomo era infatti un veterinario molto noto e a Visco gestiva, assieme alla moglie, l’AniCura, clinica all’avanguardia in cui si è preso cura di centinaia di animali.

Gabassi si è spento nel sonno, forse per un malore, mentre si trovava nella sua casa di Tarvisio. Nato a Udine nel 1954, aveva voluto seguire le orme professionali del padre e si era laureato a Parma, specializzandosi poi in chirurgia, partecipando anche a corsi all’estero. Nel 2007, ha aperto assieme alla moglie, Gloria Gaspardis, il centro avanzato di Visco, dove aveva introdotto strumentazioni d’avanguardia come la tac e la risonanza. La clinica era anche dotata di una palestra di fisioterapia per animali.

Amante dello sport, gli amici lo ricordano come una persona sorridente, entusiasta e gentile. Gabassi lascia, oltre alla moglie, due figli. I funerali saranno celebrati questo pomeriggio, martedì 27 giugno alle 15.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Visco.