Noleggiare apparecchi acustici si può, la novità arriva in Friuli

Noleggiare gli apparecchi acustici invece di comprarli può offrire numerosi vantaggi per chi soffre di problemi di udito. In particolare, questa scelta può essere particolarmente conveniente per le famiglie che desiderano avere un apparecchio acustico di qualità, ma non vogliono effettuare un grande investimento iniziale.

Una soluzione che ora arriva per prima volta anche in Friuli grazie all’iniziativa del centro Subito Sento di via Crispi 13 a Udine, vicino alla centrale piazza Garibaldi.

Noleggiare apparecchi acustici: i vantaggi.

Il noleggio degli apparecchi acustici offre numerosi vantaggi rispetto all’acquisto diretto, spiegano i responsabili di Subito Sento. Innanzitutto, il noleggio comporta un canone mensile, bimensile o semestrale, che consente di distribuire la spesa nel tempo. In questo modo, le famiglie possono gestire meglio il loro budget e avere un controllo maggiore sui costi.

Inoltre, il noleggio degli apparecchi acustici offre garanzia illimitata e assistenza gratuita in studio o anche a domicilio. Questo significa che i pazienti possono usufruire di un’assistenza professionale e qualificata per risolvere qualsiasi problema tecnico o funzionale che si verifichi con il loro apparecchio acustico.

Le batterie possono essere incluse nel canone, il che significa che i pazienti non devono preoccuparsi di acquistarle separatamente. Inoltre, le batterie acquistate costano solo 2 euro per un blister di sei pile, rendendo questa soluzione molto conveniente.

Il noleggio degli apparecchi acustici offre anche una vasta scelta di marchi e tipologie di apparecchi acustici. Il centro Subito Sento di Udine dispone di apparecchi acustici di tutti i tipi: classici dietro l’orecchio, piccoli dentro l’orecchio quasi invisibili, a pile o ricaricabili, apparecchi che si collegano in bluetooth al cellulare e puoi sentire direttamente le chiamate, apparecchi controllabili e regolabili dallo smartphone.

Come funziona.

Per noleggiare un apparecchio acustico, ci si dovrà recare nel centro Subito Sento di Udine dove per prima cosa ci si sottoporrà a una videotoscopia per verificare l’assenza di cerume e poi fare una prova dell’udito. Il tecnico spiegherà quello che è stato rilevato e nel caso in cui ci sia una perdita dell’udito significativa, proporrà una delle soluzioni disponibili. I pazienti possono anche fare una prova in studio dell’apparecchio acustico per valutare la sua effettiva efficacia.

L’obiettivo del centro Subito Sento di Udine è quello di aiutare i pazienti a sentire meglio. Il noleggio degli apparecchi acustici rappresenta una soluzione flessibile e conveniente per migliorare la qualità della vita di coloro che soffrono di problemi di udito.