Ancora 23 i positivi al Covid-19 nella casa di riposo di Paluzza

La situazione nella casa di riposo di Paluzza.

Sono ancora più di 20 i positivi al Covid-19 nella casa di riposo di Paluzza. A comunicarlo, facendo il punto sulla situazione alla “Matteo Brunetti”, è lo stesso staff della struttura.

Martedì sono stati effettuati 135 tamponi complessivi. Di questi 80 hanno riguardato il personale operante in struttura: 75 sono risultati negativi, mentre 5 positivi. Questi ultimi operatori, pertanto, seguiranno la procedura di isolamento domiciliare e sorveglianza sanitaria previsti dal Dipartimento di Prevenzione. Si tratta di tre infermieri, un operatore socio sanitario e un operatore tecnico. Il personale risulta asintomatico ed è in buone condizioni generali.

Tra gli ospiti sono stati eseguiti i rimanenti 55 tamponi. Tra questi 50 sono risultati negativi e si registrano 5 casi positivi, di cui uno confermato tale. A oggi, quindi, la situazione tra gli ospiti vede 32 negativi, 52 negativi clinicamente guariti e 18 positivi. “L’articolazione dei reparti, a fronte delle bonifiche ambientali che stanno per essere completate in settimana, è funzionale alla gestione dei casi alle condizioni attualmente registrate: un reparto sarà dedicato ai casi positivi, un ulteriore reparto ed alcune aree autonome ai casi guariti e un reparto ai negativi” svelano dalla casa di riposo.

Domani sarà effettuata la bonifica delle aree esterne della Casa di Riposo da parte dell’8° Reggimento Alpini di Venzone. “Il nostro ringraziamento – dicono dalla Brunetti – per la disponibilità concessa al Comandante col. Franco Del Favero, al capitano Piero Rosignoli che coordinerà l’intervento, nonché a tutti i militati impegnati, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e all’Amministrazione Comunale per il supporto garantito. La prossima settimana, inoltre, è prevista l’effettuazione di una serie di tamponi ambientali all’interno dei locali della struttura per verificarne lo stato di igiene e sanificazione, al fine di poter testare l’efficacia delle operazioni di bonifica effettuate”.