Scoppia il caso della Casa di riposo di Paluzza: 60 casi su 100 ospiti. Arriva l’Azienda sanitaria

La situazione nella Casa di riposo di Paluzza.

Peggiora la situazione nella Casa di Riposo di Paluzza. Sono 60 le persone positive al virus su 100 ospiti, 3 dei quali sono deceduti e 4 gli operatori contagiati. Il dato è stato comunicato dal vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi che ha spiegato come:
“I responsabili dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale si sono recati nella struttura per prendere in carico la situazione. Il protocollo che adottiamo è quello di non creare dei lazzaretti, quindi mettiamo in atto la divisione interna dei percorsi per garantire sicurezza agli ospiti che non sono stati contagiati”.

Sul caso della Casa di riposo di Paluzza è interventuto anche il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Cristian Sergo che ha chiesto alla Giunta di “mantenere la dovuta attenzione su casi di questo tipo, ma anche di verificare che si adottino e rispettino le procedure più adeguate per evitare la diffusione del coronavirus”.

“A Paluzza, probabilmente la causa del contagio è dovuta agli operatori. Quando avevamo chiesto di mettere in sicurezza prima queste strutture di altre non lo facevamo per strumentalizzare una difficoltà, ma con cognizione di causa – sottolinea il consigliere del M5S -. Ci è stato risposto che tutte le misure necessarie erano state prese e che non c’erano preoccupazioni di sorta”.