Divine Film Festival presenta “Harvest 2020”, il docufilm sulla vendemmia

La presentazione ad Aquileia mercoledì 11 agosto.

Seconda serata in piazza Capitolo ad Aquileia per il Divine Film Festival, iniziativa di caratura internazionale che intende promuovere il valore del cinema documentaristico sul tema dell’umanità tra territorio, vino e cibo, creando un momento di attenzione globale per sostenere le identità locali e generare una nuova economia della bellezza.

Da un’idea del film-maker Maurizio Gigola, comunicatore transmediale già autore del documentario sulla vita dello chef Gualtiero Marchesi, la tre giorni aquileiese è stata organizzata dall’amministrazione comunale con il supporto di PromoturismoFvg e Fondazione Aquileia.

Performance immersiva mercoledì 11.

Nel palinsesto di mercoledì 11 agosto, alle ore 20:45, una performance immersiva in piazza Capitolo, che vedrà l’anteprima del docufilm ‘Harvest 2020’, girato interamente in Friuli Venezia Giulia nel periodo della vendemmia post-Covid con la regia di Maurizio Gigola, e il soundtrack dal vivo eseguito dal pianista di fama internazionale Omar Sosa, accompagnato dal percussionista Ernesttico, assieme alle friulane Rebi Rivale ed Elsa Martin, co-autrici della colonna sonora originale. Lo spettacolo sarà registrato e distribuito in tutto il mondo tramite le piattaforme digitali più importanti.

“Aquileia è un hub culturale – commenta il sindaco e presidente della Fondazione Aquileia Emanuele Zorino –, in prima linea per sostenere il progetto. In migliaia di anni è stata spettatrice di commercio tra il sud del Mediterraneo e il centro dell’Europa e ha costituito cultura nuova, autentica e identitaria. Ancora oggi è icona di tradizione e innovazione con potenzialità di cambiamento”.

(Visited 153 times, 1 visits today)

Note sull'autore