Lavori a tempo record per rendere sicura la scuola di Arta Terme

Lavori alla scuola primaria di Arta Terme.

La tenuta della montagna, la coesione della comunità locale, la messa in sicurezza delle strutture scolastiche anche attraverso l’adeguamento dei plessi esistenti ai requisiti di tutela dai danni derivanti da eventi sismici: questi gli obiettivi della Regione per valorizzare un comprensorio che reca unicità dal punto di vista paesaggistico e ambientale e che necessita di interventi per mantenere in sicurezza il territorio.

Linee guida anche per i lavori di adeguamento antisismico e di efficientamento energetico alla scuola primaria di Arta Terme, effettuati in tempi brevi per ridurre il disagio agli scolari, agli insegnanti e alle famiglie.

Con finanziamenti dello Stato e dell’amministrazione regionale,
il Comune aveva già potuto eseguire interventi di manutenzionesull’edificio scolastico, costruito poco dopo il terremoto del 1976 nel centro del paese. Una successiva verifica rispetto ai moderni parametri antisismici aveva messo in luce che dovevano essere effettuati ulteriori interventi. In pochi mesi sono stati eseguiti, con un finanziamento di 350 mila euro della Protezione civile regionale.    

(Visited 4 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Lavori a tempo record per rendere sicura la scuola di Arta Terme"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*