Grande festa a Bordano, la Casa delle farfalle compie 20 anni

La festa alla Casa delle farfalle di Bordano.

Circa 800 mila persone sono entrate alla Casa delle farfalle in questi 20 anni. Vent’anni di costanti successi per una realtà che è un fiore all’occhiello non solo del Friuli Venezia Giulia, ma dell’intero Stivale, fino a diventare la più importante butterfly house in Italia

Dopo il convegno sulle opportunità turistiche che si è tenuto un paio di settimane fa è ora tempo per la grande festa di compleanno della Casa delle farfalle di Bordano. L’appuntamento è per domenica 23 luglio a partire dalle 10 del mattino fino a tarda sera, tra concerti, chioschi, laboratori e visite guidate.

Musica per tutta la giornata, domenica, in particolare con ben due concerti gratuiti. Il primo, alle 12, con Radio Zastava, gruppo nato a Gorizia nel 2005 e tra i più conosciuti della nostra regione, con importanti riconoscimenti in grandi festival internazionali. Alle 19 invece suoneranno The Exstore, di Bordano e Gemona.

Le visite.

Non mancheranno laboratori e visite guidate con prenotazione obbligatoria (offerti a chi avrà acquistato il biglietto d’ingresso). Visite guidate alle serre alle 10.15 e alle 15; altre visite guidate, stavolta al giardino PolliNation, alle 11 e alle 16.30; infine laboratori per bambini (della scuola primaria) alle 11 (“Si fa presto a dire erbivori”) e alle 16 (“Si fa presto a dire api”). Chiamare la segreteria al numero 344 2345406 oppure scrivere a info@bordanofarfalle.it) Nell’area esterna, i chioschi della Casa delle farfalle proporranno menu speciali a prezzi calmierati.